Lenti
Oftalmiche

Le nostre lenti oftalmiche vengono costruite secondo un processo innovativo che prevede una videocentratura computerizzata. Questa tecnica ci permette di ottenere tutti i parametri necessari alla realizzazione dei tuoi occhiali in maniera totalmente personalizzata. DepaVision è Hoya Centre e centro eccellenza Zeiss. La partnership con GreenVision ci consente di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare tutte le necessità. Ad ogni nostro cliente vengono consigliate lenti con trattamenti e geometrie personalizzate alle proprie abitudini e stili di vita.

Lenti
monofocali

Le lenti monofocali sono caratterizzate da un unico potere diottrico infatti vengono comunemente utilizzate per correggere difetti visivi semplici.

Lenti progressive

Le lenti progressive o multifocali costituiscono la soluzione più confortevole e innovativa per chi ha bisogno di correggere la presbiopia unitamente ad altri difetti visivi.

 La presbiopia è un processo fisiologico strettamente legato all’avanzamento dell’età, essa dopo i 40 anni comporta difficoltà nella messa a fuoco di oggetti molto vicini.

Le lenti progressive grazie alla loro innovativa geometria hanno 2 fuochi (o centri ottici), con un canale di progressione che guida i nostri occhi dalla visione da lontano a quella da vicino e viceversa.

Lenti occupazionali

Le lenti occupazionali o a profondità di campo, sono la soluzione ideale per tutti coloro che svolgono attività che prevedono una concentrazione visiva ad una distanza che varia dai 40 centimetri ai 2 metri. 

Queste lenti infatti sono perfette per i presbiti che trascorrono molto tempo davanti al pc o altri dispositivi mobili, in quanto capaci di adattarsi flessibilmente alle varie distanze di messa a fuoco.

Lenti Defaticanti

Le lenti defaticanti, o a supporto accomodativo, sono pensate per rispondere alle esigenze coloro che, dai 14 anni in su sono soliti trascorrere molte ore davanti ai libri o al computer. Questa lente evoluta è capace di ridurre lo sforzo accomodativo nella visione ravvicinata, rendendola decisamente più confortevole. Vieni a trovarci e riceverai una consulenza gratuita sulla scelta delle lenti più adatte alle tue esigenze.

Trattamenti

Antiriflesso

Il trattamento antiriflesso conferisce alle lenti oftalmiche una maggiore trasparenza, riducendo l’abbagliamento e aumentando le prestazioni visive. Questo speciale trattamento permette di diminuire significativamente i riflessi di luce che vanno a compromettere la nitidezza della visione. Il trattamento antiriflesso assicura comfort e nitidezza visiva.

Antiriflesso luce Blue

L’uso crescente dei dispositivi digitali rappresenta una vera sfida per i tuoi occhi, è importante indossare lenti che possano aiutarti nella vita quotidiana. Le lenti oftalmiche con trattamento antiriflesso anti luce blue, schermano al 100% i raggi proventi da computer LCD e LED, schermi televisivi, smartphone, tablet e dispositivi GPS. Sebbene la luce blu di per sé sia un fenomeno naturale, l’eccessiva esposizione può influire sul nostro ritmo circadiano e influenzare il nostro sonno veglia. Questo speciale trattamento offre una visione più confortevole, rilassata e una migliore percezione del contrasto quando si utilizzano dispositivi digitali tutti i giorni.

Lenti Fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche sono in grado di scurirsi in maniera automatica quando vengono esposte ai raggi UV, per poi schiarirsi gradualmente quando l’esposizione ai raggi solari termina. Grazie alle lenti fotocromatiche potrete, quindi, godere a pieno di qualsiasi condizione di luce senza dover mai affaticare i vostri occhi.